Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2020

Totani ripieni

Ecco una ricetta facilissima e con pochi ingredienti per un ottimo risultato!

Totani ripieni 
Ingredienti per 4 persone:
8 totani
1 spicchio di aglio
prezzemolo tritato
• 3 cucchiai di pangrattato
passata di pomodoro 
3 cucchiai di olio evo 
sale, pepe e peperoncino


Preparazione:
Pulire i totani. Tritare aglio e prezzemolo e metterli in una padela antiaderente insieme a 2 cucchiai di olio evo e ai tentacoli tagliati a piccoli pezzettini. Aggiustare di sale e pepe e fare cuocere per qualche minuto. Ora aggiungere il pan grattato un po' per volta fino ad ottenere un composto che però non deve essere troppo asciutto.
Riprendere i calamari e farcirli con il composto ottenuto (fare attenzione a non riempirli troppo perchè in cottura si restringeranno e potrebbero rompersi) e chiudere l'estremità con uno stecchino in legno.
Nella stessa padella in cui è stata cotta la farcia mettere 1 cucchiaio di olio e una punta di peperoncino, inserire i calamari e fare rosolare da entrambi i lati.
Aggiungere la passata di pomodoro, aggiustare di sale e fare cuocere a fuoco medio basso per pochi minuti, giusto il tempo che il sughetto si restringa un po'.

**Potete usare anche i calamari, il risultato sarà lo stesso!

Nessun commento:

Posta un commento

I PIU' LETTI

IN EVIDENZA

Sport Drink fatto in casa

... quale miglior ricetta per iniziare! Dovendo riempire diverse borracce tutti i santi giorni... quale miglior soluzione, facile veloce e s...