Cerca nel blog

Un po' di me


Mi chiamo Erica, ho 45 anni e sono sposata con Mauro (il mio fotografo preferito!).

Sono una mamma che lavora e che deve districarsi ogni giorno tra progetti e ricette, cercando di far combinare orari e impegni di ogni componente della famiglia.

Da sempre sono appassionata di cucina, un amore smisurato che mi hanno trasmesso la mia adorata nonna materna Erminia e mia madre Gloria.
Questa passione è mutata nel tempo, seguendo la tradizione ma abbracciando anche innovazione e sana cucina e soprattutto andando incontro alle esigenze delle mie figlie, Alice di 16 anni e Giada di 14 anni, entrambe studentesse e nuotatrici a livello agonistico.

Sono una grande fan di Marco Bianchi dal quale cerco di attingere consigli e idee per riuscire a realizzare piatti sani, sempre diversi e piacevoli agli occhi e al palato.

Questo non vuole essere uno dei tanti blog di cucina, ma una semplice raccolta di idee e ricette utili a chi come me è alle prese ogni giorno con vari piani alimentari personalizzati e con tempi ridotti; insomma 
 "Variazioni culinarie per non perdere il piacere di mangiare, una sana alimentazione adatta allo sportivo e al sedentario."


la mia meravigliosa famiglia - i miei primi sostenitori

Nessun commento:

Posta un commento

I PIU' LETTI

IN EVIDENZA

Sport Drink fatto in casa

... quale miglior ricetta per iniziare! Dovendo riempire diverse borracce tutti i santi giorni... quale miglior soluzione, facile veloce e s...