Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2020

semplicemente Spinaci

Tra le molte verdure che affollano la mia tavola ci sono gli spinaci, ortaggi dalla tipica foglia verde carnosa resi famosi grazie al celebre fumetto "Braccio di Ferro"!


Ingredienti:
1 ½ Kg di spinaci freschi
1 spicchio di aglio
sale q.b.
1 cucchiaio di olio evo
Preparazione:
Dopo aver mondato gli spinaci mettere il tutto in un wok e fare saltare per qualche minuto.


Gli spinaci sono un alimento prezioso in cucina, utili per la preparazione di ricette gustose, ma sono anche ottimi da consumare crudi in insalata.

 
In questo caso si dovranno acquistare spinaci giovani, teneri e con le foglie lisce e una volta mondati basterà condirli con un pizzico di sale, un filo di olio evo e magari qualche goccia di aceto balsamico tradizionale di Modena.

Ma per favorire l'assorbimento di ferro da parte del nostro organismo sarebbe bene condirli con qualche goccia di succo di limone!
  

Ci si può sbizzarrire e arricchire la nostra insalata di spinaci con altri ingredienti, come ad esempio noci e scaglie di grana, per ottenere un piatto più ricco e completo e non solo un semplice contorno.

Nessun commento:

Posta un commento

I PIU' LETTI

IN EVIDENZA

Sport Drink fatto in casa

... quale miglior ricetta per iniziare! Dovendo riempire diverse borracce tutti i santi giorni... quale miglior soluzione, facile veloce e s...